Bruce Lee Ultimate Box DVD ITA, DNC - Fortune Star

« Older   Newer »
  Share  
Armhan
view post Posted on 20/5/2007, 09:44




Allora...allora...

Preciso che ancora il Cofanetto Italiano vero e proprio non è uscito (attendo di prendere quello prima di fare una descrizione tecnica dei DVD), ma sono uscite le versioni singole!
Per fortuna la DNC - Dall'angelo Pictures si è decisa a prendere i master di alta qualità Fortune Star e rimasterizzare i film come si deve (e farà anche quelli di Jackie...), come hanno fatto da un pò in Cina e in altre parti del mondo.

Partiamo dal principio:

Il primo Box Ultimate è stato distribuito dalla IVL con master video Fortune Star, in Cina circa 2 anni fa.
Io ho preso quel box (ne parlo QUI). Di ottima fattura, sia in campo audio/video, sia come si presentava nella sua confezione, da veri collezionisti. Solo come extra era carente presentando solo: foto gallery, trailer vecchio e nuovo e 10 minuti totali di interviste ad alcuni attori cinesi (compreso sammo hung).

Se tutto è confermato (ma ancora non ne sono sicuro al 100%), il box Italiano dovrebbe essere particamente tale e quale al Box Ultimate cinese salvo alcune eccezioni che ora vi elenco:

- Probabilmente non saranno presenti i 10 minuti di interviste...ma in compenso PROBABILMENTE verrà inserito un DVD EXTRA contenente due documentari mai visti in Italia , su Bruce: "Bruce Lee: The Man - The Legend"!!! EVVIVA! Fantastica notizia!!! Speriamo sia confermata...in questo caso sarebbe meglio la nostra versione! :)

- Il Box non conterrà il film "Enter The Dragon" (I tre dell'operazione drago) perchè in Italia è stata già distribuito dalla Warner Bros... Bhe ragazzi sinceramente non abbiamo perso nulla: secondo me la versione Warner Bros di questo film è migliore, soprattutto l'edizione Speciale 2 DVD che presenta sia un video ECCELSO, sia una valanga di extra!

- Purtroppo non sarà presente l'audio originale, ma solo il doppiaggio italiano (in mono e in 5.1 rielaborato).

- Ultimo punto: i master video della Fortune Star sono qualitativamente i MIGLIORI in giro, sia come nitidezza, come colori, sia come audio rimasterizzato ecc.
SOLO CHE la casa che ha distribuito i DVD in Cina, cioè la IVL ha ulteriormente corretto le pellicole dandogli un colore leggermente migliore di quelle di partenza.
Nello specifico non lo so (perchè ancora non ho preso il box italiano), ma immagino che a noi arriveranno solo i master video Fortune Star non ritoccati dalla IVL, che sono comunque di ottima qualità ma non ulteriormente migliorati (perchè sarebbe una lavoro che dovrebbero fare quelli della DNC).

PS
Avevo letto che avevano croppato/zoomato a 1.78:1 "fist of fury" - "Dalla cina con furore", al posto di lasciarlo in WideScreen 2.35:1...in effetti c'è scritto anche così nella fascetta del DVD ma... E' UN ERRORE DI STAMPA! :P Infatti il formato è quello corretto! Meno male...quello è uno dei miei preferiti! :)

Anche le cover sono uguali a quelle originali cinesi!

imageimageimageimageimage




The Big Boss - Il furore della Cina colpisce ancora



non ho resistito ad aspettare il box e ho preso Big Boss versione singola (ma solo quello.. perchè non voglio avere doppioni) per vedere come era qualitativamente.

Le specifiche sono queste:

Titolo: The Big Boss - Il furore della Cina colpisce ancora
Audio: (il doppiaggio è quello originale vecchio) Italiano rimasterizzato in 5.1, Italiano Dual mono
Sottotitoli: Italiano
Video: 2.35:1 Widescreen Anamorfico
Extra: Trailer originale, Trailer nuovo

VIDEO:

Il master confermo che è Fortune Star.
Confrontandolo con la mia edizione HK del box ultimate, noto quello che ho detto prima: quelli della IVL hanno ulteriormente migliorato la gamma di colori rendendoli più naturali, mentre la versione italiana ha una leggerissima intonazione sul verde, classico delle pellicole di quel tempo.
PRECISO però che la nitidezza e qualità è identica, e probabilmete questa minima sciocchezza l'ho notata solo io che sono un maniaco di ste cose! :P Ah si..questo vale SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER "The big Boss" - Il furore della cina colpisce ancora, gli altri film credo siano praticamente identici.

AUDIO:

L'audio rimasterizzato in 5.1 è molto buono, anche se si nota qualche musichetta sovrapposta...
questo però non è correggibile visto che il materiale audio disponibile in italiano non è reperibile in tracce separate, quindi hanno fatto il massimo che si poteva fare e il risultato è niente male! Dopo più di 30 anni possiamo finalmente sentire il film con la sua colonna sonora originale! E per i nostalgici c'è anche l'audio vecchio in mono...

EXTRA:
Gli extra sono quelli del box cinese (quindi un pò scarsini), cioè trailer originale e trailer remake (fichissimo).


Per ora è tutto...appena so qualcos'altro vi tengo aggiornati! :)

Edited by Armhan - 30/5/2007, 13:28
 
Top
Armhan
view post Posted on 10/6/2007, 22:57




ULTIMISSIMEEEEEEE!!!! :)

Il Box di Bruce Lee arriverà a NOVEMBRE e conterrà solo i 5 film!
Il documentario "Bruce Lee The Man - The Legend" verrà venduto separatamente.

Uscirà inoltre un altro documentario sempre su Bruce Lee, chiamato "The Legend" girato da Leonard Ho!



Riguardando Big Boss e confrontandolo con la versione originale cinese (sempre fortune star), mi sono accorto di una cosa:

oltre al fatto che i master, nonostante siano entrambi molto buoni (quello cinese di più) non sono uguali, ho notato che i titoli iniziali e quelli di coda nella nostra versione sono scritti in inglese, mentre nell'altro DVD sono scritti in cinese...

forse la fortune star possiede due versioni, una cinese e una internazionale dei suoi film?
forse è così per tutti i film?.....boh
devo informarmi sulle versioni distribuite in America.
 
Top
Armhan
view post Posted on 19/6/2007, 19:16




Altre News confermate + cover :)

Data di uscita DEFINITIVA: 10 Ottobre

image
 
Top
view post Posted on 20/6/2007, 09:01
Avatar

Master of 80sOtaku

Group:
Member
Posts:
2,162
Location:
Reggio Emilia

Status:


Cover orribile. Non potevano usarne una simile a quella della HKL o IVL? Cosi' com'e' non attira per niente, troppo scura e anonima.
 
Web  Top
Armhan
view post Posted on 20/6/2007, 11:33




Wolf dai... :rolleyes:

eheh..non sarà come qulla originale...certo :rolleyes:
Però dai cavolo almeno si impegnano loro! E poi ti assicuro che stanno facendo un grosso lavoro, anche per quanto riguarda i film di Jackie (e gli errori da correggere) ;)

 
Top
view post Posted on 20/6/2007, 12:14
Avatar

Master of 80sOtaku

Group:
Member
Posts:
2,162
Location:
Reggio Emilia

Status:


Non voglio sminuire quello che hanno fatto con i film di Bruce, pero' per un cofanetto che li raccoglie tutti, mi aspettavo qualcosina in piu'... dai, un minimo di senso estetico... era decisamente piu' accattivante la cover del vecchio box della Storm!
 
Web  Top
Armhan
view post Posted on 20/6/2007, 13:25




E vabbè...vedremo.
Magari non è la deifnitiva come le altre di Jackie cha alla fine son cambiate in meglio (a parte twinkle).
 
Top
Armhan
view post Posted on 17/7/2007, 10:30




confermata data di uscita definitiva il 10 ottobre, e confermata anche la cover :P

http://www.terminalvideo.com/tvweb/applica...x?ART_Id=256751
 
Top
NIKYDRAGON
view post Posted on 17/7/2007, 13:29




Armando che facciamo lo prenotiamo subito? troppo bello questo box anche se sarà un doppione dei singoli presi, non mi importa. confezione troppo bella.
per notizia: metto il link dell'uscita su Gente di rispetto. (quello della terminal video). ok? ciao niky
 
Top
Armhan
view post Posted on 17/7/2007, 13:48




Ok, io cmq il box lo prenderò di sicuro, anche perchè non ho preso le edizioni singole (tranne big boss) proprio per aspettare questo!
 
Top
NIKYDRAGON
view post Posted on 17/7/2007, 19:17




armando oltre a terminal si puo' pre-ordinare a qualche altro posto? grazie niky
 
Top
Armhan
view post Posted on 17/7/2007, 19:34




Per ora non credo niky.
Terminal è sempre il primo...ma a breve spunterà anche sugli altri siti.
 
Top
NIKYDRAGON
view post Posted on 22/7/2007, 15:58




...prenotabile su
www.dvdsat.it
ad un buon prezzo euro 36.00
ciao
 
Top
Armhan
view post Posted on 15/10/2007, 18:21




Bruce Lee Ultimate Box



E' finalmente uscito il BOX DEFINITIVO di Bruce Lee in Italiano :)
Ecco le specifiche di tutti DVD e le mie considerazioni a fondo pagina.

Voglio innanzitutto specificare che il COFANETTO (parlo proprio della confezione, il packaging) è in realtà molto bello a differenza di quello che può sembrare dall'immagine della cover che si trova nei siti. Fa il suo effetto ed è figo, da collezionisti ;)

Audio: Italiano Originale Dual Mono - Italiano Rimasterizzato in 5.1

Sottotitoli: Italiano

Video: 2.35:1 Widescreen Anamorfico

Extra: Trailer originale, Trailer nuovo


CONSIDERAZIONI:

VIDEO:
Il master è Fortune Star (MediaAsia) e per tutti i film è LO STESSO (non simile, proprio lo stesso) dei master usati per le versioni Re-mastered Hong Kong Legends (non platinum).
Questi significa che i film sono tutti rimasterizzati - buona qualità - puliti ecc ecc
L'unica piccola pecca è che avrebbero potuto usare gli ultimissimi master FS che sono stati ulteriormente ripuliti, ma vabbè, rimangono comunque delle OTTIME edizioni, le MIGLIORI esitenti al mondo (a parte quelle che sono contenute esclusivamente nel BOX di hong kong :P )

AUDIO:
Audio rimasterizzato in 5.1 molto buono, con musiche ed effetti sonori come nella versione originale rimasterizzata...per chi non lo sapesse: alcuni dei film di bruce erano stati editati come colonna sonora. In queste versioni rimasterizzate invece sono state re-inserite le musiche originali :)
A volte si nota qualche musichetta sovrapposta, ma sono dettagli, hanno fatto davvero un ottimo lavoro. Inoltre, se volte, potete ascoltare il doppiaggio in dual mono come nelle vecchie edizioni anni '70.

L'unico difetto di questo box è la mancanza della scelta della lingua originale nei DVD! Peccato.

EXTRA:
Come nel Box di Hong Kong: Trailer originale - Trailer Nuova Edizione.


CONCLUSIONI:
Premettendo che le MIGLIORI versione in assoluto dei film di Bruce si trovano solo nel Box Hong Kong Fortune Star, e che come extra la Hong Kong Legends non la batterà mai nessuno...
questo E' il box DEFINITIVO italiano, lontano anni luce dal vecchio cofanetto edito da DVDStorm preso dalla Fox (editato, tagliato e non rimasterizzato).

Qui in Italia non credo uscirà mai qualcosa in DVD su Bruce migliore di questo.

Edited by Armhan - 15/10/2007, 19:57
 
Top
Rodan75
view post Posted on 20/1/2008, 13:51




Avremo mai il piacere e l'onore di vedere in Italia edizioni davvero definitive e quindi comprensive della traccia cantonese?
Io sto pensando seriamente di acquistare i DVD Import per ovviare alla cronica incompletezza delle edizioni italiane -_-
 
Top
15 replies since 20/5/2007, 09:44   532 views
  Share