The Myth DVD ITA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2007, 02:02
Avatar

Master of 80sOtaku

Group:
Member
Posts:
2,162
Location:
Reggio Emilia

Status:


Ma possibile che nessuno l'abbia saputo per tempo?
Guardate che trasmettono stasera su SKY!
http://guidatv.sky.it/guida_tv/evdetail.do?id=11062267

E comunque uscira' a noleggio nelle videoteche a partire dal 9 gennaio 2008, sempre grazie alla Minerva Video! Nello stesso giorno uscira' a noleggio anche Rush Hour 3! Sono o non sono scoop, questi?
 
Web  Top
Armhan
view post Posted on 15/12/2007, 02:57




wa! O__o
Sai che non lo sapevo proprio di questo doppiaggio!

Ma quindi - a questo punto - credo che arriverà anche il DVD vendita!
Strano che nei siti DVD che frequento non è segnalato da nessuna parte... :unsure:


 
Top
Armhan
view post Posted on 21/1/2008, 09:20




E infatti mi pareva strano...
probabilmente di questo dvd sarà presente SOLO LA VERSIONE NOLEGGIO!
La ver. per la vendita non c'è in nessun catalogo in prossima uscita in questi mesi.
Non so se arriverà mai in vendita, ma se sarà, di sicuro non è nell'imminente.

Che palle quando fanno queste cose... è come per Pallottole Cinesi, Mr. Nice Guy, Fist of Legend ecc. :
fanno solo le versioni noleggio (in VHS perchè ancora i DVD non c'erano) e chi s'è visto s'è visto...mha.

La cosa strana è che non è segnalato non solo in nessun sito dei distributori, ma neanche in quello della Minerva stessa e della 01 Distribution! :unsure:

Edited by Armhan - 21/1/2008, 17:21
 
Top
Rodan75
view post Posted on 21/1/2008, 11:22




CITAZIONE (Armhan @ 21/1/2008, 09:20)
è come per Pallottole Cinesi, Mr. Nice Guy, Fist of Legend ecc. :
fanno solo le versioni noleggio (in VHS perchè ancora i DVD non c'erano)

Davvero Fist of Legend è uscito in vhs??? :o:
 
Top
Armhan
view post Posted on 21/1/2008, 17:21




Si, ma solo versione noleggio e solo in inglese sottotitolato (anche The Enforcer, se ti può interessare)
 
Top
Rodan75
view post Posted on 21/1/2008, 18:37




CITAZIONE (Armhan @ 21/1/2008, 17:21)
Si, ma solo versione noleggio e solo in inglese sottotitolato

Inglese? Ma se il film è in cantonese :blink:

Mamma come ci trattano...
 
Top
Armhan
view post Posted on 21/1/2008, 20:29




Si lo so, ma hanno portato in italia la versione doppiata in inglese della Buena Vista...
vabbè ci sarebbe tutto un discorso da fare, ma se leggi attentamente il forum te ne rendi conto da solo.

Ah, per precisare: il 70% dei film che abbiamo noi di Jackie provengono dalle versioni americane perciò questo significa: taglietti qui e lì, colonne sonore cambiate e doppiaggio secondario inglese.
MA è così in tutto il resto del mondo, se vuoi quelli originali in cantonese devi prendere proprio i dvd import di HK
 
Top
Rodan75
view post Posted on 21/1/2008, 21:24




Per fortuna almeno sui titoli classici si stanno recuperando le versioni originali e non quelle internazionali. ;)

Proprio ieri sera ho lasciato sullo scaffale Senza nome e senza regole perché era la solita versione made in US -_-
 
Top
Armhan
view post Posted on 22/1/2008, 09:42




Ultimo OT e poi basta

Io ti consiglio di prenderlo perchè facendo così non vedrai molti dei film di Jackie...
Versioni internazionali o no il film è quello e i DVD sono qualitativamente (audio/video) buoni.
Ad esempio Who am I ha la colonna sonora originale intatta, poi mi sembra che sia stato girato in inglese in principio...
qualche taglio ce l'ha ma se vuoi vedere la versione integrale dovresti recuperare non so che VideoCD introvabile fuori produzione che si vede e si sente uno schifo.

In generale le versioni originali sono migliori (sopratuttto dei classici), ma ci sono casi in cui preferisco la versione internazionale del film, ad esempio QUESTO

FINE OT, adesso parliamo di the myht :P
 
Top
Rodan75
view post Posted on 22/1/2008, 11:09




CITAZIONE (Armhan @ 22/1/2008, 09:42)
Ad esempio Who am I ha la colonna sonora originale intatta, poi mi sembra che sia stato girato in inglese in principio...

Non per prolungare l'OT, ma solo per dirti che non sapevo questa cosa, ho visto su IMDB e in effetti pare sia stato girato in inglese. A questo punto posso prenderlo. Grazie :)

Fine OT (davvero)
 
Top
Armhan
view post Posted on 28/1/2008, 12:52




Uppo per dirvi che è stata confermata la versione vendita per The Myth il 5 Marzo.

http://www.terminalvideo.com/tvweb/applica...x?ART_Id=271681

Non so ancora se ci saranno extra aggiuntivi rispetto alla versione noleggio (che contiene il trailer), ma forse in questo caso le versioni saranno uguali, anche perchè - diversamente da come fa di solito la minerva - anche le cover sono uguali, e la versione noleggio che ho contiene sia doppiaggio originale sia italiano (diversamente dalle altre versioni noleggio che hanno solo il dopp ita).


Per quanto riguarda il DVD:
belli i menù, come extra solo il trailer, doppiaggio ita ok (gli stessi di new police story).
Il video è ok a parte delle cosette:
hanno messo i titoli di testa in italiano e non hanno lasciato quelli originali, e ho notato degli errori di compressione durente le scene più concitare...per il resto ok.
Il film è quello che è, e non è uno dei miei preferiti---
 
Top
view post Posted on 10/4/2008, 13:04
Avatar

Master of 80sOtaku

Group:
Member
Posts:
2,162
Location:
Reggio Emilia

Status:


Sono il solito ritardatario, lo ammetto, ma solo perche' non ho mai il tempo fisico per andare a comprarmi i DVD alla Comet vicino a casa (e quando trovo il tempo di farlo, non trovo il tempo di guardarmelo!).

Comunque: recensione spicciola per una delle ultime fatiche di Jackie che ancora non avevo avuto modo di guardare.
Dopo tante recensioni cosi' negative da parte vostra, mi aspettavo una boiata colossale, ma devo dire di essere stato piacevolmente sorpreso.
D'accordo, il film non e' tra i migliori di Jackie, ma tra gli ultimi fatti, questo non sfigura certamente! Se soprassediamo sui vergognosi effetti speciali (ma si sa che questi film non possono competere con i blockbuster hollywoodiani), il film di per se' non mi e' parso COSI' orrendo.
La trama, seppur sciocchina, si segue piuttosto bene, e dopotutto si puo' anche dire anche piuttosto originale per un film di Jackie Chan.
Le musiche e le location sono belle, il doppiaggio mi e' parso di buona fattura, le scene d'azione sono poche ma ben fatte.
Perche' lamentarsi di tutto cio'?
La parte finale dove "si vola" dappertutto e' un po' triste, va detto, ma nel contesto del film non mi sembra poi cosi' fuori luogo. Forse la delusione maggiore viene proprio dall'uso deleterio che viene fatto della CG, probabilmente una cura migliore nei dettagli avrebbe giovato non poco.

Il DVD: visionato su un Sony Triniton 29 pollici, non ho notato particolari artefatti di compressione, i colori sono vividi e ben bilanciati, mentre il nero mi sembra un po' schiarito per dare maggiore luminosita' alle scene buie (tipo la parte finale).
Piuttosto ho notato che certe inquadrature sembravano "schiacciate" dalle parti, si nota spesso quando viene inquadrato Jackie con l'elmo da generale, che l'abbiano fatto per farlo smagrire un po'? :D

Purtroppo ancora niente sottotitoli in italiano e una sezione di extra interessante che contiene il trailer, il backstage, le scene tagliate e una galleria fotografica, ma non ho ancora avuto modo di visionare tutto.

Voto personale: 6 e 1/2
 
Web  Top
11 replies since 15/12/2007, 02:02   207 views
  Share