IL RITORNO DI PALMA D'ACCIAIO, Facciamo un po' di chiarezza?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2008, 15:55
Avatar

Master of 80sOtaku

Group:
Member
Posts:
2,162
Location:
Reggio Emilia

Status:


Premetto che non ho mai visto il film in questione, ma sto cercando informazioni sul film visto che DOVREBBE essere interpretato da un giovane Jackie Chan (titolo originale: New Fist of Fury), il problema e' che su alcuni siti internet si fa riferimento al film di Jackie, su altri a quello interpretato da uno sconosciuto Bruce Li, uno dei tanti sosia di Bruce Lee sbucati fuori dopo la sua morte per impersonare le sue gesta al cinema (e fare incassare soldi ai produttori).

Ho voluto stringere le ricerche, e sono giunto a questo:

Su Intercard c'e' la prova oggettiva dell'uscita del film in Italia, eccola:

http://www.intercardsrl.com/poster/view.asp?lotto=21472

Come vedete, non si parla di Jackie Chan e tanto meno non si vede la sua faccia sui poster. Avete ragione, non e' una prova sufficientemente plausibile. Allora vediamo questi link di IMDB:

http://italian.imdb.com/title/tt0075439/

Eccolo qua il nostro film e il nostro eroe, potete vedere il titolo in italiano piu' sotto, in grigio, assieme agli altri titoli, vi sembra che sia uguale al film uscito in Italia? NO? E infatti avete ragione, guardate un po' qui:

http://www.imdb.com/title/tt0074313/

Vi ricorda qualcosa? In effetti il titolo originale e' il medesimo e anche l'anno di uscita corrisponde, quindi...

Sono giunto alla conclusione che il film di Jackie non ha niente a che fare con Palma d'Acciaio, il film non e' mai uscito in italiano e che basta un'informazione sbagliata su un sito che sembra infallibile per creare confusione!
Ovviamente questa e' solo una mia considerazione, se qualcuno ha notizie piu' precise, lieto di sentirle!
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2014, 23:22
Avatar

The pioneer

Group:
Member
Posts:
17,385
Location:
Beyond the limits of human knowledge

Status:


scusa se mi intrometto ma posso confermarti che NEW FIST OF FURY, titolo originale inglese, che è il sequel del celebre Fist Of Fury (Dalla Cina con Furore, con Bruce Lee) è un film con Jackie Chan protagonista. L'attore interpreta il ruolo di un nuovo personaggio che segue le gesta di Chen (interpretato da Lee nel primo film).
 
Web Contacts  Top
Jackiealf
view post Posted on 6/4/2014, 12:22




CITAZIONE ($lask @ 2/4/2014, 00:22) 
scusa se mi intrometto ma posso confermarti che NEW FIST OF FURY, titolo originale inglese, che è il sequel del celebre Fist Of Fury (Dalla Cina con Furore, con Bruce Lee) è un film con Jackie Chan protagonista. L'attore interpreta il ruolo di un nuovo personaggio che segue le gesta di Chen (interpretato da Lee nel primo film).

Esatto...non c'entra assolutamente niente con il film "Palma D'acciaio"...New Fist of Fury (1976) è inedito in Italia, e nella vers. internazionale è stato tagliato di ben 40 minuti rispetto all'originale.
 
Top
view post Posted on 27/12/2021, 15:17

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


il film che stai cercando con un giovane jackie chan è Il Segreto Della Palma D'acciaio ce l'ho io e in Italiano





scrivimi sulla mia Mail [email protected]
 
Top
3 replies since 22/11/2008, 15:55   526 views
  Share